Una delegazione di Piloti del Porto del Brasile appartenenti alla sigla Conapra e accompagnati dall’Ammiraglio brasiliano Wilson Pereira de Lima Filho, hanno fatto visita martedì mattina alla sede del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
L’evento, organizzato con la gentile partecipazione del Comando Generale su invito di Fedepiloti e Accademia Juris Roma, è stata l’occasione per approfondire la conoscenza sulle peculiarità che contraddistinguono l’attività dei piloti italiani e brasiliani e in modo particolare delle donne e degli uomini della Guardia Costiera.
Fedepiloti a tal proposito desidera ringraziare per la straordinaria ospitalità ricevuta il Capo del Reparto VI – “Sicurezza della Navigazione e Marittima”, l’Ammiraglio Ispettore (CP) Luigi GIARDINO, il Capo Reparto II – “Affari giuridici e servizi d’Istituto”, il C.A. CP) Massimo SENO, il Capo del 4° Ufficio – “Controllo e monitoraggio pesca e ambiente, CCNP, FMC e CCNA” – C.V. (CP) Daniele GIANNELLI e il C.F. (CP) Marco Mincio.